martedì 28 agosto 2007

English Breakfast

Quando ci capita di alzarci tardi, ci piace concederci un mini brunch con uova, bacon e qualcosa di dolce...

In genere, oltre al succo d'arancia, il tutto è innaffiato da taaaaanto caffé lungo, che io adoro, ma in questo caso, trattandosi di un giorno d'estate, il tazzone bollente di caffé avrebbe provocato una sudata incredibile! ^o^,
Perciò attendo le giornate autunnali per dare il via alle scorpacciate di caffeone versato in una delle mie coloratissime mug...
In alto a sinistra, nella foto, ci sono dei french toast con sciroppo d'acero (di cui sono golosissima). Io preparo dei french toast "rivisitati" perché, mentre la ricetta originale prevede che vengano FRITTI NEL BURRO, io li faccio dorare in forno in una teglia anti-aderente, così sono + leggeri ma comunque buonissimi!Eccovi la mia ricetta per preparare quattro french toast:

CLAUDIA'S FRENCH TOASTS

Ingredienti:
4 fette di pane in cassetta (non pan carré, è meglio il "pan bauletto" bianco)
1 uovo
1 pizzico di cannella
2 tazzine di latte

In un piatto fondo battete l'uovo con il latte e la cannella. Dopodiché intingetevi velocemente, da un lato e dall'altro, le fette di pane. Disponetele poi in una teglia antiaderente e cuocete in forno a 180° per una decina di minuti, o comunque fino alla doratura ideale (se siete dei veri golosoni potete anche ungere la teglia con del burro...ma vi assicuro che anche così sono deliziosi ^.^).
Una volta pronti versateci sopra lo sciroppo d'acero e...BUON APPETITO!

Notina: al posto dello sciroppo d'acero potete versare sui toast marmellata, miele, frutta fresca, panna liquida...

Nessun commento: