martedì 28 agosto 2007

Il pranzo di oggi

Oggi avevo voglia di qualcosa di speziato e un po' orientale, così mi sono cimentata nella preparazione di questo RISO AL CURRY CON MAIALE IN SALSA CHILI:



Il riso è fatto con la base di un classico risotto (soffritto di cipolla+brodo per la cottura), ma con l'aggiunta, a metà cottura, di un'abbondante spolverata di curry. Per completare, prezzemolo tritato.

Per il maiale ho utilizzato il taglio chiamato "prosciutto di suino"tagliato a striscioline.Innanzitutto ho tagliato a stiscioline i peperoni e affettato la cipolla, che ho fatto stufare in padella antiaderente senza olio, poi ho aggiunto pezzetti di sedano, salsa di soia, un filo d'olio e un cucchiaio di concentrato di pomodoro. Dopo qualche minuto ho aggiunto la carne e infine delle arachidi ed una spolverata di semi di sesamo. Sembra una ricetta elaborata e pesante, ma non lo è, perché innanzitutto non ho esagerato con le quantità, e poi ho evitato di cucinarlo in modo fritto-bisfritto-bisunto...Era da leccarsi i baffi!^^Provare per credere!!!

Nessun commento: