martedì 28 agosto 2007

Marche, che passione!



Ciao a tutti, sono tornata!!!Ho passato due splendide settimane a Grottammare, nelle Marche, una regione "festaiola" e molto accogliente, con un mare bellissimo!




La foto che vedete sopra è stata scattata proprio a Grottammare, nella parte alta del paese, da una pineta situata in un punto panoramico.




Attaccata a Grottammare c'è San Benedetto del Tronto, cittadina deliziosa. Tra i monti e lungo la costa una serie di paesini suggestivi e dalle mille sorprese: sagre, feste di paese, ristorantini tipici, panorami mozzafiato. Il paese che probabilmente mi ha colpito di più è stato Castignano, dove tutti gli anni viene organizzata una festa chiamata Templaria, che ha come tema la storia, le tradizioni e i culti dei templari. In una splendida cornice di stampo medievale, accompagnati da un sottofondo musicale ad hoc, si passeggia tra i vicoli di un paese senza tempo, si ammirano le esilaranti esibizioni di saltimbanchi e menestrelli, si assaporano cibi ancestrali, si gusta un vino (il Templaria, appunto) forte ed avvolgente. Eccovi degli scorci di Castignano:







E alcune immagini della festa:






Belle, vero?Io ed il mio amore ci siamo divertiti tantissimo!


Concludo con un'immagine "catturata" di sera sulla spiaggia di Grottammare...



EVVIVA IL MARE!!!

2 commenti:

strawberry ha detto...

bellissimo...il mio ex fidanzato è marchigiano e ci sono stata diverse volte in vari anni...posto bellissimo,cibo ottimo!!!

Claudia ha detto...

Vero vero 'berry, è una regione "deliziosa" in ogni senso!!! ^^