mercoledì 5 settembre 2007

Istantanee di un week-end a Napoli

Eccomi ragazze, sono tornata!Avrei voluto aggiornare il blog molto prima, ma il rientro alla routine, lento ed inesorabile, mi sconquassa un pochino…SOB!!!Ho una valanga di cose da studiare!…

Cmq, come vedete dal titolo di questo post, vi racconto con le immagini il delizioso week-end trascorso a Napoli, dove sono andata con il mio amore per vedere la mia amichissimissima F. che non vedevo da troooooooooooooooppo tempo!!!Comunque, lei ed il suo ragazzo sono stati stupendi, avevano organizzato alla perfezione un tour visivo-gastronomico della bellissima città ai piedi del Vesuvio…Le immagini parlano da sole!Siamo stati benissimo, e separarmi dalla mia amica, come al solito, non è stato facile (sono stata con gli occhi gonfi di lacrime tipo Spank per un bel po’…), ma spero di fare presto un bis, a Roma, a Napoli o in capo al mondo…chissà, in realtà un posto vale l’altro quando la compagnia è SUPER…

E poi, per riassumere questo viaggetto, niente di meglio delle parole di Pino Daniele e la struggente melodia di Napul' è…che dedico ai miei amici F&T con tanto affetto.


GRAZIE, RAGAZZI!!!

"Napule è mille culure Napule è mille paure Napule è a voce de' criature che saglie chianu chianu e tu sai ca nun si sulo. Napule è nu sole amaro Napule è addore 'e mare Napule è 'na carta sporca e nisciuno se ne importa e ognuno aspetta a' ciorta. Napule è 'na cammenata inte viche miezo all'ato Napule è tutto 'nu suonno e 'a sape tutti o' munno ma nun sanno a verità. Napule è mille culure (Napule è mille paure) Napule è 'nu sole amaro (Napule è addore e' mare) Napule è 'na carta sporca (e nisciuno se ne ‘mporta) Napule è 'na camminata (inte viche miezo all'ato) Napule è tutto nu suonno (e a' sape tutti o' munno)"

Le immagini e i profumi di questa città che mi hanno invaso i sensi, insieme a questa bellissima canzone, le dedico alla mia stella che brilla in cielo, con tutto l’eterno, immutato amore che ci lega.

Eccovi le foto:

Una pasticceria...

Napoli di notte...

Tramonto a Sorrento...

Il Vesuvio...

Castel dell'Ovo...

Piazza del Plebiscito...


E, ovviamente, i frittini e...la PIZZA!!! (Nella pizzeria "Di Matteo" in via dei tribunali, ve la consiglio vivamente, è una delle migliori in città, perciò vi lascio immaginare il sapore..........^_^)
Concedetevi un week-end di relax e cibo favoloso in questa città, non ve ne pentirete!!!


4 commenti:

o ha detto...

CIAOOOOO mamma mia che bontà quei dolcetti e che belle foto...complimenti..oh magari se capiti dalle parti delle liguria..... un saltino a trovarmi? nn puoi nn assaggiare la mitica focaccia genovese e i "gattafin" ;-)

Claudia ha detto...

Ciao ale, yuyum certo la focaccia genovese mi tenta... :-P ma cosa sono i "gattafin", delle micette che hanno seguito una dieta ferrea???...eheh ^^ a presto!

Anna.lafatina ha detto...

Che bello! Ma quanto viaggi! Invidia, il mio ragazzo è di Salerno ma non mi ci ha mai portato a Napoli perchè dice che è pericolosa! Che pauroso che è! Uff!!

o ha detto...

ciao i gattafin sono ... simili a piccoli calzoni ripieni di verdure (erbette di campo e bietole)ricotta uova e formaggio parmig.. poi vengono fritti... sono una poesia... miagoli si ..da tanto che sono buoni. ;-)