martedì 25 settembre 2007

Un po' di aggiornamenti nel mio diario...

Sono un po' di giorni che, per vari motivi, non aggiorno il blog: sono sotto pressione per il master, ogni tanto internet fa i capricci, la schiena mi fa un male esagerato...
In ogni caso sono state belle giornate, trascorse tra esperimenti in cucina, nuove amicizie e...nuovi bento ^u^!!!
Domenica c'è stato il primo mini-meeting di pazzeperilbento qui a Roma. Ho conosciuto Piccola Tempura, Luanina, Bunny-chan e Rumiko. Ci siamo inontrate da W.O.K. a Termini, dove abbiamo consumato un ottimo pranzetto in tema con la giornata:

Dopo pranzo, puntatina in un negozio di alimenti orientali & co. e poi a mangiare un bel tiramisù (io l'ho preso alla fragola eheh)...Nel pomeriggio abbiamo invaso il negozio giapponeria , dove abbiamo fatto incetta di bento & co. Ed ecco il risultato: la macchina di Bunny-chan piena di bento!!!

E' stata una giornata divertentissima, grazie bentofriends!!!Non vedo l'ora di fare altri meeting, anche in versione MAXI!!! ;-)
Nella foto sotto, ecco i miei acquisti: il mio primo Urara, giallo...Non mi convinceva questo colore, ma quando l'ho visto dal vivo me ne sono innamorata!E' piaciuto anche a my love (che oggi lo sfoggia in ufficio con il pranzetto che vedete sotto...)!Poi un altro bentino, questo è proprio di quelli kawaiissimi, ha anche la forchettina e l'elastic belt! E poi pirottini, pics, adesivi e...i RAMEN istantanei, la mia mania del momento...
Infine, ecco due bentini: il primo riempito con i gyoza che ho fatto seguendo la ricetta di Kyoko-san postata da Biancorosso...Erano squisiti! Arigato gozaimasu, Mari-san!
Ricapitolando, il bento contiene i gyoza, le polpettine fatte con l'impasto avanzato dei gyoza (sempre un'idea di Kyoko e Biancorosso) e verdure saltate in padella. Pomodorini per guarnire.

...E questo invece è l'Urara...Purtroppo non è stato inaugurato degnamente, perché ieri sera mi faceva troppo male la schiena, quindi ho preparato un bento superveloce: pennette al ragù di tonno e verdure saltate in padella... Questo bento mi piace perché l'Urara giallo fa risaltare molto i colori! ^u^

Buona giornata a tutti!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

si, si!!! lo rifaremo presto, presto sono stata benissimo e sono contenta di avervi conosciuto!!!!
:-D

Anonimo ha detto...

Eh si, è stata proprio una bella giornata!! Sembrava che ci conoscessimo da tanto tempo, nonostante fosse la prima volta che ci vedevamo, no?

Da rifare, assolutamente ^_^!

Un bacio,
B.

Claudia ha detto...

E'vero,ragazze,eravamo proprio in sintonia!!!
Un abbraccio :-)

Luanina ha detto...

Confermo tutto...
Grazie per la bellissima giornata!


PS Ho pubblicato le foto sul blog con tanto di resoconto dettagliato!
Smack!

Unknown ha detto...

Cara Ichigo-chan,
Che bello che deve essere stato il vostro giro alla Giapponeria! :)
E i tuoi bento hanno sempre un'aria cosi' super-slurpis!! Bravissima!
E i gyoza!! Ti sono venuti benissimo!
Kanpeki desu!
Ciao carissima! Buona settimana e buon inizio d'ottobre!
Mari

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie